Flussocreativo. Design Studio.

Storage.

Un luogo dove la passione per il cibo si anima del tempo condiviso insieme.

Storage è il risultato del restyling completo di un locale situato nel cuore della movida bresciana all’interno del quale familiarità e convivialità guidano non solo la brigata operativa ma anche l’estetica e la funzione del locale stesso.

Luogo. Brescia
Anno. 2021
Cliente. Storage Food
Tipologia. Ristorante
Mq. 420
Ph. Matteo Lonati

La filosofia del locale è semplice: trattare gli ospiti come una famiglia, servire dell’ottimo cibo e superare sempre le aspettative.

Il ristorante, situato all’interno di un edificio storico del centro città bresciano, riassume il sapiente equilibrio tra informale e sofisticato voluto dalla committenza attraverso la compresenza di elementi, di natura antipode, che insieme offrono un rinnovo vivace e senza tempo.

Da un lato il mantenimento delle caratteristiche industriali intrinseche del locale stesso, come le pietre originali su parete e le travi a vista, che rispettano l’importante edificio in cui ci troviamo e ne esaltano la storicità.

Dall’altro la scelta di un arredo distinto e confortevole, che accentuano la ricercatezza culinaria e la selezione dei particolari.

Come legante sono stati progettati degli arredi su misura in ferro che, non solo sono adatti per entrambi gli stili, ma forniscono anche valide funzioni a seconda della posizione in cui sono stati inseriti.

Da contenitori a supporti per vegetazione, da separé a strutture illuminotecniche, questi leggeri componenti rendono la gestione dello spazio mirato ed efficiente a seconda dell’esigenza.

 

Le finiture materiche, gli eleganti colori e le moderne carte da parati, sempre favoriti da una forte componente naturale, completano un’atmosfera raffinata ma non formale.