Flussocreativo. Design Studio.

Le Café Habitat.

Uno spazio di 50 mq all’interno del nuovo CityLife Shopping Center di Milano per HABITAT era l’ingrediente principale per progettare il nuovo coffee shop in stile habitat che completasse quell’esperienza di design e interior che la nota casa francese ha deciso di proporre ai suoi nuovi clienti Italiani.

Un caleidoscopio di designer emergenti e figure storiche internazionali: ecco i protagonisti che stanno dietro il design di arredo e oggettistica, che oggi ha portato il noto brand francese habitat a proporsi nella capitale del design con il suo nuovo negozio, all’entrata di CityLife.

Piccole e preziose situazioni di arredo di interni per meravigliare gli occhi degli spettatori; uno spazio di 2.200 mq su più piani dove ci si troverà a seguire dei percorsi che dalla zona living ci porteranno nelle proposte di camere da letto ricche di texture e fantasie tessili uniche, bagni e utensili per la cucina fino al primo piano dove, avvolto dalla luminosità delle vetrate, trova collocazione il nostro progetto: un angolo caffè e ristoro per il pubblico di habitat.

Luogo Milano
Anno 2017
Committente Habitat
Team Flussocreativo with Rossa
Tipologia Caffetteria
Mq 50

Un preciso e lineare blocco in ceppo di grè, nasconde al suo interno vasche frigorifere per bibite e pietanze, offrendo al contempo l’occasione per presentare pasticcini e dessert sul suo grande piano orizzontale. Particolari e uniche le strutture verticali con finiture dorate che definiscono gli spazi intorno al bancone, creando ambienti relax con poltroncine, tavoli e sedute by habitat. Il verticalismo dei separè crea anche nicchie e ripiani in rovere naturale, dove trovano collocazione nuovi oggetti e utensili habitat come fosse un prolungamento espositivo dell’esperienza, accompagnando con stile una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni.