Flussocreativo. Design Studio.

Hand.

Un concept ideato per accompagnare i consumatori ad un nuovo stile di acquisto.

HAND sta per “Have a nice day” e si propone come una nuova catena di negozi specializzati nella vendita di oggettistica per la casa e l’ufficio, ma anche idee regalo low cost dal sapore nordico e dall’anima pop e made in Italy.

Luogo Brescia
Anno 2017
Committente Giustacchini
Tipologia Concorso - Retail - Rendering

La distribuzione dei punti vendita HAND è stata pianificata in modo tale da garantire la massima affluenza, favorita dal passaggio continuo dei pedoni e rivalutando così anche il centro storico della città.
 Per esaltare e favorire l’acquisto della merce si è così deciso di progettare dei carrelli componibili, caratterizzati da una struttura in stile industrial in ferro verniciato nero e multistrato di betulla, che svolgessero la funzione sia di espositori per gli articoli del negozio, sia come mobili di supporto per l’immagazzinamento della merce. Grazie inoltre alla presenza di ruote, i blocchi sono stati pensati per essere comodamente riposizionati in favore di un nuovo allestimento del locale. Un concept ideato per accompagnare i consumatori ad un nuovo stile di acquisto.